Visualizza Versione Completa : Mysql & Cpanel
salve, ho la possibilità di collegare il mio server teamspeak a un database mysql. Il database lo vorrei visualizzare tramite myphpadmin. Cosa devo fare per configurare correttamente il mio server con mysql?
Ciao,
hai già fatto una domanda del genere qua: http://www.team-speak.it/showthread.php/6814-Domande-multiple
Kaos
ok ma io sono arrivato qui:
machine_id=
default_voice_port=9987
voice_ip=0.0.0.0
liscensepath=
filetransfer_port=30033
filetransfer_ip=0.0.0.0
query_port=10011
query_ip=0.0.0.0
dbplugin=ts3db_mysql
dbpluginparameter=ts3db_mysql.ini
dbsqlpath=sql/
dbsqlcreatepath=create_mysql/
logpath=logs
logquerycommands=0
Io ho un indirizzo specifico per il collegamento al database, queli sono i campi che devo compilare con quelle infomazioni?
Nella guida c'è scritto, cerca la riga "Now paste below text to your text editor and save it as ts3db_mysql.ini."
Altra cosa! Il server che ho attuamente non ha il database mysql. Vorrei che tutti i dati presenti su di esso siano trasferiti gia nel database, cosi da ritrovarli e non perdere nulla! come si fa? Grazie per la pazienza!
Consiglio di usare SQLite Database Browser per aprire il database sqlite ed esportarlo in un file .sql che poi importerai con phpmyadmin o quant'altro.
Questo thread dovrebbe darti qualche idea: http://forum.teamspeak.com/showthread.php/47917-sqlite-to-mysql-howto (li usano un addon di firefox, sconsigliato).
Sto facendo dei test su un altro server, però incontro notevoli problemi! Ora io non me ne intendo molto di database, e dei software sono costretto a utilizzare. Comunque, Tornando all'inizio, il server lo vorrei collegare a un database remoto. Ho provato a seguire questa guida http://forum.teamspeak.com/showthread.php/58804-Remote-MySQL-connect-not-working
Però già all'inizio ho qualche problema!
Originale:
[root@poweredge3 teamspeak3-server_linux-x86]# mysql -u root -h 192.168.2.4 -p
Enter password: ******
Modificato:
[root@poweredge3 teamspeak3-server_linux-x86]# mysql -u myadmin -h mysql.nomehost.com -p
Enter password: ******
Ma mi viene visualizzato:
ERROR 1045 (28000): Access denied for user 'myadmin'@'IP del server teamspeak' (using password: YES)
Il problema è nel database, come host cos'hai messo? localhost o % ?
Inoltre usi firewall vari?
Il tentativo di connessione l'hai fatto dal terminale del server dove c'è teamspeak?
anzi ti faccio una domanda più semplice:
Avendo questi dati
-Mysql
[IP Host]
[Nome Database]
[Utente Database]
[Pass Database]
-Server Teamspeak
[IP Server]
installazione teamspeak:
/home/teamspeak3-server_linux-x86
come verrebbero configurati questi 2 file?
t3db_mysql.ini
[config]
host=[IP Host]
port=3308
username=[Utente Database]
password=[Pass Database]
database=[Nome Database]
socket=
ts3server.ini
machine_id=
default_voice_port=9987
voice_ip=[IP Server]
filetransfer_ip=[IP Server]
query_ip=[IP Server]
filetransfer_port=30033
query_port=10011
licensepath=
dbplugin=ts3db_mysql
dbpluginparameter=/path/to/your/teamspeak3-server/ts3db_mysql.ini
dbsqlpath=sql/
dbsqlcreatepath=create_mysql/
logpath=logs
logquerycommands=1
In t3db_mysql.ini non è necessario mettere l'ip dell'host nel parametro "host", basta 127.0.0.1, attento inoltre alla porta, hai scritto 3308. (quella predefinita è 3306)
In ts3server.ini sostituisci "dbpluginparameter=/path/to/your/teamspeak3-server/ts3db_mysql.ini" con "dbpluginparameter=ts3db_mysql.ini"
Per il resto non vedo altre cose da cambiare.