Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Disconnessione utenti uno per uno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    sto perdendo la pazienza.. le ho provate tutte.. reinstallato OS, reinstallato TS3, cambiato scheda di rete in uso della VPS (posso sceglierne 3 diverse).. niente non va..

    Questi sono gli ultimi msg scambiati con Netsons:
    Citazione Originariamente Scritto da Dr. HaZaRd
    Purtroppo credo proprio che ci sia un problema a livello di VPS perchè questa mattina ho provveduto a reinstallare da zero l'OS sulla VPS (tramite il pulsante nel pannello di controllo VPS), stessa cosa ho fatto per TeamSpeak, ma i problemi soni i medesimi, quindi scarterei l'ipotesi che si tratti di problemi legati a TeamSpeak.

    Alcuni utenti che fanno uso di TeamSpeak mi hanno comunicato di aver visto il ping salire anche a 3000ms, altro fattore che indica che un qualche tipo di problema di rete sulla VPS deve esserci per forza.

    Vi pregherei di fare le dovute verifiche e di mettermi al corrente con i "dettagli" se possibile... Ho davvero bisogno di ripristinare al più presto il servizio.
    Citazione Originariamente Scritto da Netsons
    Salve,
    Perfavore indichi i seguenti dati:

    - ip di provenienza del ping
    - IP pingato
    - Data ed ora precisi di tale test
    Citazione Originariamente Scritto da Dr. HaZaRd
    Forse mi sono spiegato male. Potrei anche ricavare le informazioni da voi richieste, ma dovrei interpellare gli utenti uno per uno.. Non è possibile.. E' poi da come è formulata la richiesta mi pare come se aveste capito che gli utenti hanno effettuato prove dirette di ping.. no, non è cosi.

    TeamSpeak è una chat vocale. Ovviamente ha un lato server e un lato client. Il lato server è quello installato da me sulla VPS, i client sono quelli utilizzati dagli utenti del mio sito. Alcuni di loro, hanno notato che il ping segnato dal client a volte ha raggiunto anche i 3000ms. Questo è un dato che dà il programma, non è impartito dall'utente volontariamente. E' una statistica che sta li.. di suo..

    Detto questo capite che non posso fornire gli IP di tutti o anche solo di una parte degli utenti che si connettono a TeamSpeak, figuriamoci la data e l'ora.. TeamSpeak è un servizio che offro io ai miei utenti del sito e l'accesso è libero e consentito nell'arco di tutte le 24 ore giornaliere. Il mio sito tratta videogames e TeamSpeak viene usato per permettere ai giocatori di parlare durante le partite online.

    Quello che vi chiedo gentilmente, è di verificare se esistono problemi sulla rete perchè come già detto, avendo formattato la VPS e reinstallato il sistema operativo e dopo aver reinstallato anche il server di TeamSpeak i problemi sussistono, quindi per esclusione, deve esserci qualche problema di connessione. Che sia la scheda di rete, che siano i DNS, che sia la configurazione non lo so.. Resta il fatto che con la VPS pulita, gli utenti continuano a "cadere" tutti quanti, uno per volta e in modo casuale.
    Citazione Originariamente Scritto da Dr. HaZaRd
    in questo preciso momento non riesco nemmenoa collegarmi in SSH e nemmeno tramite FTP. Scade la richiesta di connessione..

    Il mio IP attuale è 79.6.57.188 e sono le ore 21:57.
    Citazione Originariamente Scritto da Dr. HaZaRd
    In questo momento sono connesso a TeamSpeak e sto ricevendo molto lag, infatti il PING sfiora i 3000ms. Allego uno screenshot dal quale è possibile vedere il PING segnato dal programma e l'orario, le 15:27.

    Il mio IP attuale è 95.252.143.23 mentre quello pingato (non da me, ma dal client di TeamSpeak) è ovviamente lo stesso della VPS, ossia 109.168.123.63. La trasmissione dati avviene sulla porta 9987, ma credo che anche altre porte vengono utilizzate dal programma.
    Citazione Originariamente Scritto da Netsons
    Salve,
    nell'orario da lei indicato non sono stati rilevati rallentamenti.

    Posso consigliarle però quando ha questi rallentamenti di effettuare l'accesso al server tramite console e verificare il carico della macchina in quanto la problematica come detto in precedenza non risulta essere a livello di rete.

    Cordiali Saluti
    Ragazzi che faccio? Cioè io più di questo non s ocosa dirgli a Netsons.. Che altre prove devo fare? Bo..

    Ma poi cavolo ma sto lavorando io al posto loro praticamente.. Ma loro che fanno? Ma non hanno modo di stressare la VPS, controllare i picchi della rete e fare altre prove? Ma possibile che sono io che devo fornirgli questo tipo di info? Ora come diavolo si fa a vedere da console il carico della VPS? E poi cosa intendono? Carico a livello di ram e cpu o di rete?

    EDIT: con il comando ' top ' mi fa vedere in tempo reale tutte le risorse di sistema e i processi attivi e quanto occupano. Per ora la situazione è questa:
    Codice:
    top - 13:35:22 up 21:09,  1 user,  load average: 0.00, 0.00, 0.00
    Tasks:  41 total,   2 running,  39 sleeping,   0 stopped,   0 zombie
    Cpu(s):  0.0%us,  0.0%sy,  0.0%ni,100.0%id,  0.0%wa,  0.0%hi,  0.0%si,  0.0%st
    Mem:    262144k total,   103772k used,   158372k free,    23136k buffers
    Swap:   262136k total,        0k used,   262136k free,    35252k cached
    Ultima modifica di Dr. HaZaRd; 15-11-2012 alle 06:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato