Citazione Originariamente Scritto da Kaos Visualizza Messaggio
Per gruppo utenti intendo quel gruppo server o canale che sia, al quale le persone appartengono.
Il permesso b_client_channel_textmessage_send è di default attivo per il gruppo server "Guest", quindi tutti dovrebbero essere già in grado di chattare nei canali.
Per i permessi client_private_textmessage_power e i_client_needed_private_textmessage_power fai bene a gestirli con i gruppi canale in questione. Fai attenzione che oltre al gruppo canale gli utenti hanno anche quello server e questo basta per permettergli di scrivere comunque se non hanno il Private Textmessage Power più basso del needed dei gruppo canale degli utenti a cui scrivono.

Per token intendi la chiave di permessi di un gruppo? Quando uno diventa channel admin grazie ad una chiave permessi o qualunque altra cosa, automaticamente riesce ad accedere ai canali sottostanti. In particolar modo ti riferisci al permesso di entrare nei canali sottostanti, questa cosa di solito è dovuta non ai nuovi permessi appena acquisiti, ma per il join power del gruppo server.

Allora, vediamo se ho capito.
Il b_client_private_textmessage è già attivo nel gruppo Server Guest e quindi non ho bisogno di metterlo anche nel gruppo Canale Guest.
Quanto agli altri permessi vanno gestiti all'interno del gruppo canale. Ho selezionato il canale che mi interessa e ho messo a i_needed il valore di 75, ho lasciato il campo power disabilitato. Poi sono andato nei gruppi canale e ho settato il power delle varie categorie sotto 75 (ad eccezione del channel admin) ed il needed anche qui a 75 per tutte le categorie.

Nonostante come tu hai detto, il power di ogni categoria del gruppo canale sia abbondantemente sotto il needed, ho fatto una prova ed il client (guest, guest) riesce comunque a mandare messaggi privati al (serveradmin, channeladmin).
Probabilmente devo skippare qualcosa