ok grazie per la risposta tempestiva, ma io posso usare la stessa macchina (che contiene 1 scheda di rete) che mi permetta di usare 2 ip contemporaneamente?(penso non sia possibile) ma meglio chiedere
ok grazie per la risposta tempestiva, ma io posso usare la stessa macchina (che contiene 1 scheda di rete) che mi permetta di usare 2 ip contemporaneamente?(penso non sia possibile) ma meglio chiedere
Alias alias alias, per questo ti ho fatto aggiungere eth0:0 (poi eth0:1, eth0:2, etc. nel caso avessi altri ip da aggiungere) e non eth1 (seconda scheda di rete fisica non presente).
Ah si, controlla che si chiami realmente eth0, che non ci sia un'altra dicitura nel tuo caso, ad ogni modo quello è il nome predefinito.
Chiedo perdono, ma sono alle prime armi in materia! cmq questo è la configurazione che trovo http://postimg.org/image/715wyldun/ aggiungendo come dici tue riavviando la scheda di rete tutto dopo dovrebbe funzionare? Dopo posso comunque raggiungere il server con l'ip non failover? grazie ancoraCodice:auto eth0:0 iface eth0:0 inet static address SECONDO_IP netmask 255.255.255.255
Si, dopo dovresti poter raggiungere il server di teamspeak con entrambi gli ip!
grazie mille! domani mattina faccio le dovute modifiche e ti faccio sapere! ultimissima cosa! per riavviare la scheda di rete?
/etc/init.d/networking restart
Funziona tutto perfettamente! grazie